Loading...
Attenzione! Non chiudere questa pagina!

Tagliere Big Flavour ed. 2023 di BBQ LAB

BIG FLAVOUR 2023

Nel cuore di ProWoodCut, abbracciamo la tradizione. Ogni anno, in occasione dell'evento epico di BBQ LAB - Big Flavour 2023, creiamo un tagliere personalizzato in legno massello con la maestria della controfibra. Con una base di 45x30 cm in frassino, questo tagliere è una scelta perfetta per i veri appassionati di barbecue. Ma ciò che lo rende davvero speciale sono i loghi incisi con maestria: BBQ Lab, Big Green Egg, ProWoodCut, e, soprattutto, BIG Flavour. Come l'intarsio di mogano che dura nel tempo, il ricordo di questo straordinario evento sarà inciso a lungo nella nostra mente.

L'Evento Big Flavour: Creare Eccellenza Culinaria con i Taglieri Personalizzati di ProWoodCut

Nel pittoresco paese di Arosio, in Italia, ogni anno si svolge un evento straordinario che riunisce gli appassionati di barbecue da ogni angolo del Italia. Questa epica riunione, chiamata "Big Flavour," è una celebrazione di tutto ciò che riguarda il BBQ. Organizzato dal rinomato BBQ Lab, questo evento si è evoluto in un campo di battaglia gastronomico in cui le squadre di BBQ si sfidano per la supremazia in tre categorie culinarie. Ora alla sua terza edizione, Big Flavour è diventato uno spettacolo annuale, cresciuto in eccitazione e grandiosità ad ogni edizione.

ProWoodCut: Eccellenza nell'Artigianato del Legno

ProWoodCut, un luogo creativo per l'artigianato del legno, è stata una parte integrante dell'evento Big Flavour. Come appassionati artigiani, abbracciamo l'arte dei taglieri in legno a controfibra, e ogni anno contribuiamo offrendo tre dei nostri taglieri personalizzati alle squadre vincitrici. Questo premio unico è diventato un simbolo ambito della maestria del BBQ.

Il Capolavoro del 2023: Una Sinfonia in Legno di Frassino

Quest'anno, i nostri artigiani hanno progettato con cura un tagliere in legno di frassino, dalle dimensioni di 45x35 cm. La scelta del frassino, noto per la sua resistenza e i bellissimi motivi del grano, riflette l'impegno nel creare un tagliere di qualità professionale per gli appassionati di BBQ.

La Tecnica a Controfibra: L'Apice della Qualità

Il tagliere è stato realizzato utilizzando la tecnica a controfibra, anche conosciuta come "end-grain" in inglese. Questo metodo prevede l'arrangiamento dei pezzi di legno con la fibra rivolta verso l'alto. Ne risulta una superficie di taglio non solo eccezionalmente resistente, ma anche di grande bellezza. La tecnica a controfibra consente l'assorbimento delle tracce del coltello, garantendo la longevità del tagliere.

Intarsi Meticolosi: Un Fiore all'Occhiello Artistico

Ciò che rende davvero speciale questo tagliere sono gli intarsi meticolosi di vari loghi, tra cui BBQ Lab, lo sponsor dell'evento, e Big Green Egg, rinomato per i suoi kamado di alta qualità. Il nostro logo ProWoodCut, che rappresenta l'artigianato e la qualità, adorna un angolo del tagliere. Al centro, in tutta la sua grandezza, si trova l'emblema dell'evento stesso - Big Flavour 2023.

Una Tradizione di Eccellenza

Il tagliere realizzato da ProWoodCut non è solo un premio; è una testimonianza dello spirito dell'arte culinaria che Big Flavour incarna. Esso simboleggia il perfetto equilibrio tra bellezza e funzionalità, durata ed estetica. È un capolavoro artigianale che cattura l'essenza dell'evento e dell'arte del BBQ.

Ottieni il Tuo Tagliere Personalizzato

Per coloro che desiderano sperimentare l'artigianato di ProWoodCut nelle proprie cucine, offriamo una gamma di taglieri personalizzati sul nostro sito. Realizzati con la stessa dedizione e attenzione ai dettagli del capolavoro di Big Flavour, questi taglieri sono l'aggiunta ideale a ogni percorso culinario.

Lascia libera la tua creatività di artista del BBQ ed esplora il mondo dei taglieri personalizzati di ProWoodCut. Ordina il tuo oggi e porta un tocco di eleganza culinaria nella tua casa.